A – Home Temp

I nostri Specialisti

Scopri i corsi e i servizi del Centro NAIADI

Servizi, Corsi e Attività

Scopri tutte le attività, i servizi e le iniziative del Centro NAIADI.

In Acqua

Le proprietà uniche dell'acqua sono perfette per la fisioterapia: rende il trattamento meno stressante e doloroso per le articolazioni e più sicuro per il paziente.

In Palestra

Uno spazio dedicato alla palestra per svolgere attività fisica specifica, singola o di gruppo. Attrezzata per attività diversificate: rieducazione neuromotoria, ginnastica correttiva, back-school, trattamento della Fibromialgia.

Fisioterapia

I trattamenti sono multidisciplinari, anche in acqua, ad alto contenuto tecnologico. Il paziente viene seguito da un fisioterapista individuale per tutta la durata del progetto riabilitativo.

Professionisti

Collaboriamo con Medici e Professionisti del Settore, con grande esperienza ed attenti alle evoluzioni delle rispettive specializzazioni:

- ORTOPEDIA
- FISIATRIA
- FISIOTERAPIA

Fisioterapia

Siamo un’ eccellenza territoriale riconosciuta.
I trattamenti sono multidisciplinari, il paziente ha la possibilità di esser seguito da un professionista individuale per tutta la durata del progetto riabilitativo da svolgersi sia in acqua, in palestra che in ambulatorio. Corsi di acquaticità per adulti, neonati e gestanti.

Riabilitazione

Pre/Post Chirugica, Neuromotoria,
Post-Traumatica.

Terapia Strumentale

Tecarterapia, Laser, Ultrasuono, Elettrostimolazioni, Onde d’urto.

Terapia Manuale

In acqua, in palestra,
su appuntamento.

Attività e Prestazioni

L’Idrokinesiterapia

L’idrokinesiterapia (riabilitazione in acqua) sfrutta l’effetto della spinta idrostatica, della resistenza idrodinamica e la destabilizzazione di alcune posizioni assunte con l’immersione in acqua. La presenza del fisioterapista in acqua permetterà di seguire il paziente nell’ambientamento, valutazione ed acquaticità finalizzata al recupero dell’autonomia.

Le indicazioni alla riabilitazione in acqua in ambito ortopedico sono:

  • - Traumatologiche e post intervento,
  • - Patologie vertebrali,
  • - Malattie artrosiche e reumatiche

Le indicazioni alla riabilitazione in acqua in ambito neurologico sono:

  • - Emiplegie,
  • - Mielolesioni traumatiche,
  • - Disturbi di coordinazione motoria

Fisioterapia

  • - Terapia manuale
  • - Riabilitazione post chirurgica
  • - Kinesiotaping
  • - Linfodrenaggio
  • - Terapie fisiche strumentali

Osteopatia

L’osteopatia è una disciplina che consiste nell’insieme delle capacità anamnestiche, di valutazione e delle tecniche manuali mirate a migliorare le funzioni fisiologiche e/o supportare l’omeostasi della persona ovvero la stabilità interna. L’osteopata individua così, la “disfunzione somatica” espressione dell’alterazione dello stato di salute che solitamente si manifesta con dolore e riduzione di mobilità.   I trattamenti osteopatici sono indicati per problemi della struttura osteo-articolare e muscolare come: cervicalgie, colpo di frusta, dorsalgie, lombalgie..Analogamente l’osteopatia si occupa di problemi viscerali e dei disturbi che coinvolgono il sistema cranio-sacrale come: cefalee, disturbi riguardanti gli occhi, le orecchie, il naso, la masticazione, ecc.

Scrivici un messaggio:

    Contatti